Fuori collana

PoeZie

Copertina---TERESA-CALZATI-10-2015_TRCCara Teresa,
conoscerti è stato un privilegio. Ti abbiamo sempre ammirata per il tuo sorriso, il tuo buonumore, il tuo impegno al femminile, ma anche per la tua ironia, la tua grande capacità di saperti rapportare sia con persone semplici, sia in contesti pubblici sfoderando determinazione ed autorevolezza.
Il tuo esempio continua a guidarci.
Grazie

L’Associazione “dipetto” nasce dalla gemmazione dell’omonimo gruppo di Auto Mutuo Aiuto nel novembre 2013.
Teresa Calzati è stata una delle quattro fondatrici del gruppo A.M.A.
“Dipetto” nasce non solo per le donne colpite da tumore al seno, ma per tutte le donne che non aspettano di ammalarsi per mettere in discussione il proprio stile di vita.
Siamo donne che hanno combattuto o stanno combattendo la loro sfida contro il carcinoma mammario; quando ti colpisce questo “macigno” e tutto va in frantumi, quasi mai hai gli strumenti per ricominciare a riassemblare poco per volta i pezzi; non conosci contro cosa devi lottare e confrontarti, è un percorso lungo e difficile anche per chi ti sta attorno.
Noi non abbiamo da offrire formule magiche, nessuna ricetta segreta, ma un ascolto consapevole e guidato e consigli pratici e utili che possono essere ingredienti per alleviare lo stress e guardare avanti.
“Dipetto” propone ed organizza attività tese al benessere psico-fisico con un solo obiettivo Essere con le donne e per le donne un punto di riferimento ed un valido sostegno nella prevenzione e nella battaglia contro il tumore, nella convinzione che “l’unione fa la forza” non resti solo uno slogan.

Presentazioni

Rassegna stampa

Be Sociable, Share!