Voci dal bazar

Antonella Scialdone

StampaFinalmente ho trovato una fan sfegatata del grano Enkir come me. Non è forse un caso che ci chiamiamo con lo stesso nome e abbiamo incontrato sulla nostra strada Fulvio Marino!
La prima volta che Fulvio mi parlò di questo grano primordiale, con la sua erre arrotolata e la sua verve da occhi azzurri convincenti e sinceri, fu qualche anno fa alla Prova del Cuoco. Da allora non posso farne a meno… dell’Enkir naturalmente, ma anche del Mulino Marino di cui sono ormai addicted.
Con l’Enkir faccio il pane, la focaccia espressa, il mio ciambellone per la colazione e i biscotti. Ho contagiato tutte le mie amiche! Il grano e la sua storia sono cultura e salute, Enkir e lievito madre creano un connubio perfetto. Ringrazio innanzitutto Fulvio per avermelo fatto conoscere ed apprezzare.
Da oggi, con il libro di Antonella, spero possiate apprezzare anche tutti voi lettori, curiosi e appassionati di cucina, questo sorprendente cereale.
Come me, come noi, passione infinita e come cantava Battisti: “Che ne sai tu di un campo di grano?”.
Tanti segreti verranno svelati, basta che lo proviate una sola volta e ve ne innamorerete, come è stato in fondo per me.
Antonella Clerici

Presentazioni

Rassegna stampa

Be Sociable, Share!