Voci dal bazar

Il libro del caro diario

Stampa

La realizzazione di questo libro è avvenuta anche grazie all’uso del FaceMOUSE, ideato da Simone Soria, infatti attraverso questo speciale software con webcam incorporata, l’autore riesce a spostare il cursore e a utilizzare il computer in ogni sua funzionalità.

Il libro è diviso in due parti ed ognuna in capitoli, che si presentano sotto forma di diario, con relativo titolo e data. Non sempre rispettano la cronologia, in quanto alcuni sono dei flashback relativi a momenti simili, ma vissuti in periodi diversi, mentre altri sono il frutto di riflessioni su argomenti o personaggi particolari.

L’autore descrive i suoi viaggi, sia in Polonia che in Italia, durante i quali scopre numerosi luoghi. Nelle città visita i principali monumenti e di essi ne narra la storia, spesso personificata ed arricchita di notevole fantasia, senza tralasciare i gustosi cibi tipici che, dai primi ai dolci, assapora, unitamente ai vini locali, creando una delizia per il palato.

In tutto il testo regna l’amore per la sua Patty, che è quasi sempre presente e gli permette di vivere momenti meravigliosi e unici.

Non mancano gli amici, molti dei quali sono, insieme a lui, protagonisti di numerose scorribande.

Presentazioni

Rassegna stampa

Be Sociable, Share!